Gioiellieri e Stilisti
Sistemi stampa 3D in Alta Definizione per produrre modelli o serie di gioielli e accessori
DW J: sistemi di additive manufacturing per la gioielleria
Grazie alla semplicità di funzionamento e al ridotto numero di parti in movimento, i sistemi DW si contraddistinguono per l’alta affidabilità e per la ridottissima manutenzione. La grande flessibilità è resa possibile dal sistema di cambio rapido del materiale e dall’assenza di calibrazione e di tempi di preriscaldamento.
Le macchine sono gestite da software di controllo dedicati, perfettamente compatibili con i sistemi CAD 3D più diffusi nel settore orafo. BluEdge®, una sorgente laser di classe 3B realizzata dal centro ricerca e sviluppo DWS, produce raggi ultravioletti che solidi cano la resina fotosensibile strato su strato.
Attraverso un posizionatore verticale, la piattaforma di modellazione sale della misura corrispondente allo spessore dello strato solidificato. Questo movimento, sincronizzato con quello del laser, produce modelli tridimensionali solidi di eccezionale complessità e precisione.
Le innovazioni che contraddistinguono le macchine stereolitogra che DWS sono la totale trasparenza della vasca della resina per permettere il passaggio del raggio laser e l’unità di movimento del laser posta sotto la vasca stessa.
Questo permette la drastica riduzione della quantità di resina impiegata rispetto alle tecniche convenzionali, a vantaggio dei costi di esercizio e della essibilità di utilizzo.
Stampanti 3D per arte orafa
Sistemi stampa 3D in Alta Definizione per produrre modelli o serie di gioielli e accessori.
Nessun risultato
La pagina richiesta non è stata trovata. Affina la tua ricerca, o utilizza la barra di navigazione qui sopra per trovare il post.
FUTURA INFOS s.r.l.
P.Iva, C.F e C.C.I.A.A. 01289410506
Telefono
info@futurainfos.it